
Turismo e cultura
Mostre e musei del Parco aperti
Visite, durante la settimana. Nel week-end attività e accompagnamenti delle guide parco.
Visite, durante la settimana. Nel week-end attività e accompagnamenti delle guide parco.
Venerdì 19 febbraio, alle ore 21, le Aree Protette Alpi Marittime e Alpidoc | Associazione Alpi del Sole invitano gli escursionisti ad un incontro online per salvare insieme il fagiano di monte.
Pubblicato il bando relativo alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato.
Online il nuovo catalogo dedicato alle attività DAD proposte dalla Coop. Montagne del Mare. Questo mese quattro incontri, a distanza, dedicati agli insegnanti per la presentazione.
Il divieto di transito sulla strada comunale per il Pian delle Gorre a Madonna d'Ardua è ignorato da molti escursionisti. L'invito del Parco a percorre l'itinerario più sicuro in sinistra orografica.
L'alluvione del 2 e 3 ottobre ha provocato gravissimi danni alla rete escursionistica. Particolarmente colpite le valli Roya e Vèsubie. Un sito per le informazioni utili agli escursionisti.
Pubblicato il bando di mobilità per la copertura di un posto da dirigente dell'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime.
Ad Entracque, l'unico museo interamente dedicato al lupo in Italia, sarà aperto al pubblico dal 12 al 17 febbraio.
L'ingresso della Regione Piemonte in "zona gialla", consente da questa settimana, nei giorni feriali, la riapertura di strutture museali e mostre delle Aree Protette Alpi Marittime.
Portale on-line, a cura di AGSP, per scoprire e visitare il patrimonio ipogeo delle due regioni.
Riapertura degli uffici turistici e dal martedì al venerdì, a Chiusa di Pesio, si può visitare il complesso museale Avena.
Museo e area faunistica riaprono il venerdì. Il sabato e la domenica visite guidate e approfondimenti su biologia ed etologia del lupo a cura di guide parco.