Ecomusei del gusto

Il bilancio del primo anno di attività

Bilancio positivo per la prima annualità del progetto "Ecomusei del gusto: una montagna di esperienze", finanziato dalla Fondazione CRC nell'ambito del Bando Musei Aperti.

Mostra a Entracque

Stambecco: 100 anni in Marittime

Nuova mostra al Centro informazioni di Entracque che celebra le prime reintroduzioni dell'ungulato, un secolo fa, di re Vittorio Emanuele III.

Anniversario della rubrica de La Stampa

10 anni di "Animalia" con Carlo Grande

Mondovì festeggia il decennale della rubrica de La Stampa che propone ai lettori del quotidiano temi naturalistici e ambientali in modo divulgativo e corretti scientificamente.

Vita amministrativa

Convocazione del Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 23 dicembre 2019, alle ore 17, presso la sede dell’ATL di Cuneo è convocata la riunione del Consiglio dell’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime.

Mostra sui cambiamenti climatici

Ultimi Ghiacci al Centro Enel Green Power

L'esposizione nel Centro Einaudi di Entracque sarà aperta sabato 21 dicembre e tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio. Altre date su prenotazione per visite di gruppi e scuole.

Comunità delle aree protette

Alpi Marittime: si rinnovano gli organi istituzionali

Il 19, in Provincia, la Comunità Aree Protette Alpi Marittime nomina Presidente e vice, designa i consiglieri ed esprime l'intesa sul candidato Presidente dell'Ente la cui nomina spetta alla Regione.

Carta europea per il Turismo sostenibile

Prosegue il cammino della Cets

Si è svolto il terzo forum della Cets: buoni i risultati raggiunti e ora alcune imprese possono guardare alla parte II della Carta ma chiedono di risolvere le criticità di Internet e della viabilità.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette