Presentazione eBook
Scoprire Cuneo e dintorni in bicicletta
Un nuovo prodotto digitale per promuovere il cicloturismo a Cuneo e dintorni e nelle vallate. La presentazione con Mario Calabresi, il 20 settembre al cinema Monviso, a Cuneo.
Presentazione eBook
Un nuovo prodotto digitale per promuovere il cicloturismo a Cuneo e dintorni e nelle vallate. La presentazione con Mario Calabresi, il 20 settembre al cinema Monviso, a Cuneo.
Turismo
Il Centro museale con sede a Entracque è aperto la domenica o su prenotazione.
Sentieri
L'attraversamento è stato dichiarato inagibile a causa dell'ammaloramento della struttura lignea.
Musica d'Oc
In Valle Pesio parte un corso di organetto, lo strumento più importante della musica occitana.
Inaugurazione
Sabato 11, al Giardino botanico del Parco a Terme di Valdieri, inaugurazione di una passeggiata accessibile a persone con difficoltà motorie voluta dal Lions Club.
Montagna e alpinismo
A Sant'Anna di Valdieri film su Gian Carlo Grassi e spettacolo teatrale “(s)legati”. Gita (gratuita) nel Vallone dell'Argentera con l'alpinista Andrea Parodi e l'accompagnatrice Marta Consolino.
Presentazione all'Uici di Cuneo
L'ausilio per non vedenti testato e brevettato dall'ex chef del Nazionale sarà presentato, sabato 18 settembre, all'Unione italiana ciechi di Cuneo.
Viabilità
Domenica 12 settembre terminerà il servizio di mobilità sostenibile nelle valli Gesso e Vermenagna che è stato finanziato dal Piter AlpiMed Progetto 5201 Mobil.
Ragazzi e volontariato
Sabato 11 settembre (iscrizioni entro il 9/9) una proposta di attività per sensibilizzare e avvicinare i giovani al mondo del volontariato e alla difesa dell'ambiente.
Scalate e serate
Dal 5 al 12 settembre a Sant'Anna di Valdieri si celebra l'alpinismo locale con una settimana intera di eventi.
Personale
Dal 1° settembre ha lasciato la dirigenza del Comune di Cuneo per guidare l'Ente con sede a Valdieri. Gautero per un anno coordinerà ancora le attività del Parco fluviale Gesso e Stura.
Sentieri
Forestali della Regione Piemonte e personale del Parco per oltre un mese e mezzo al lavoro tra i 2000 e 2600 metri di quota.