
Centro Uomini e Lupi
A Entracque la prima "escape room" a tema naturalistico
Avvincente gioco online per ragazzi ed adulti ambientato nel Centro faunistico Uomini e Lupi di Entracque. Mettiti alla prova da sabato 20 marzo.
Avvincente gioco online per ragazzi ed adulti ambientato nel Centro faunistico Uomini e Lupi di Entracque. Mettiti alla prova da sabato 20 marzo.
Il nuovo gruppo FB dove raccontare esperienze e condividere fotografie, conoscere le novità e gli appuntamenti organizzati sul territorio.
Martedì 16 marzo si è svolto il tavolo di confronto tra esperti, organizzato dalla Regione Piemonte, finalizzato all'analisi degli impatti delle variazioni del clima sulla fauna piemontese.
La Cipra cerca giovani (18-30 anni) per trovare nuove idee per promuovere progetti di sviluppo sostenibile nella regione alpina. Scadenza delle candidature: 15 maggio 2021.
Il Comitato scientifico del Cai ha pubblicato in rete gli atti dei convegni organizzati per il bicentenario della scoperta della Grotta e per i 50 anni del laboratorio sotterraneo.
Domenica 14 marzo nella trasmissione "Il mondo insieme" su Tv2000 è andato in onda un bel servizio sul Parco girato dai cuneesi Giovanni e Teresio Panzera. Guardatelo in streaming!
2020 difficile per l'European Endangered Species, il programma europeo di conservazione del gipeto. Nonostante ciò sono stati liberati 21 animali. Questo e molto altro su infoGIPETO n. 37!
L’Ente Aree protette Alpi Marittime promuove un’indagine di mercato esplorativa per individuare operatori interessati alla gestione del Centro visita di Comune di Montezemolo.
Nuova ricerca USA-Aree Protette Alpi Marittime sullo studio delle malattie infettive che durerà sino al 2024.
Il ringraziamento di Ecoturismo in Marittime a chi ha donato per contribuire a ripristinare i sentieri della valle Gesso danneggiati dall'alluvione. Si può partecipare fino al 15 marzo.
L'associazione Espaci Occitan presenta online il nuovo volume che raccoglie i contributi scientifici dei massimi studiosi di antropologia ed etnografia, dedicati all'orso dei Carnevali occitani.
Otto nuovi "incontri ravvicinatissimi", uno ogni sabato. Dal 6 marzo.