
25 aprile
I giorni belli. Omaggio a Alberto Bianco e alla sua famiglia
Il 25 aprile proiezione del documentario della regista Erica Liffredo a Villa Bianco e a seguire aperitivo in terrazza per ricordare "I giorni belli".
25 aprile
Il 25 aprile proiezione del documentario della regista Erica Liffredo a Villa Bianco e a seguire aperitivo in terrazza per ricordare "I giorni belli".
Escursioni e ristorazione di qualità
Sabato 20 aprile, al via le iscrizioni al primo appuntamento (5 maggio) di "Assaggi di Biodiversità" nelle Aree Protette Alpi Marittime, ciclo di escursioni a marchio Qualità Parco APAM.
Festa
Marta Bassino, domenica 21 aprile, incontrerà i suoi tifosi a Entracque parteciperà ad una passeggiata guidata dai guardiaparco.
Promozione del territorio
Sabato 20 aprile "Obiettivo Terra" a Mondovì: l'importanza della salvaguardia del nostro Pianeta in vista della Giornata mondiale (lunedì 22).
Un anno di lavoro
Pubblicato il "Report attività 2023" delle Aree Protette Alpi Marittime. Quaranta pagine con la sintesi delle principali attività svolte dall'Ente.
Cooperazione transfrontaliera
Mercoledì 10 aprile, a margine dell'assemblea annuale del GECT, si è svolta una cerimonia per ricordare i 10 anni della struttura europea menzionata nel Trattato del Quirinale.
Collaborazione transfrontaliera
Proseguono le attività in comune con l'area protetta francese: scambi di conoscenza e professionalità per contribuire a costruire "dal basso" il Parco europeo.
Promozione del territorio
Il 13 e 14 aprile le Aree Protette Alpi Marittime partecipano alla 63^ edizione della Fiera di Primavera della capitale del Monregalese.
Solidarietà
Sabato 13 aprile, a Entracque, la gara benefica più divertente che ci sia!
Turismo
Nel fine settimana insieme ad alcuni rifugi alpini della Valle Gesso apre anche il Garelli, in Valle Pesio, ai piedi del Marguareis.
Turismo e sport
Saltata l'apertura delle festività pasquali, a causa di maltempo e pericolo valanghe, nel fine settimana rifugi aperti per lo scialpinismo.
Viabilità nel Parco
Dal 5 aprile riapre al transito veicolare e pedonale la comunale Certosa-Pian delle Gorre.