
Cicloturistica internazionale
Route del Marguareis
Domenica 5 settembre si svolge la terza edizione della cicloturistica internazionale attraverso il Massiccio del Marguareis.
Domenica 5 settembre si svolge la terza edizione della cicloturistica internazionale attraverso il Massiccio del Marguareis.
Una scommessa vincente grazie a un grande lavoro di squadra che ha visto collaborare il Parco e il Comune di Valdieri insieme a Pro Loco, Gruppo di Protezione Civile e imprenditori locali.
Sabato 28 (ore 17.30) presentazione del libro Lasciatemi camminare" concerto nella sede del Parco a Valdieri e domenica 29 incontro internazionale al Colle di Ciriegia.
Il 28 e 29 agosto Festa patronale di Chiusa Pesio. Il Parco propone sabato un laboratorio di archeologia e domenica, nello stand in piazza Battisti, animazione a tema naturalistico per i ragazzi.
Da venerdì 20 a domenica 22 agosto Sant'Anna in festa per celebrare la "sua" segale. Mostre, concerto, presentazione di un libro, gastronomia, mercatino di prodotti tipici...
Da settembre per usufruire del servizio trasporto navetta i passeggeri dovranno esibire il Green Pass.
Il magazine digitale del Gruppo editoriale Gedi dedica la puntata della settimana ai cambiamenti climatici nelle Alpi Marittime.
Sfogliabile e scaricabile il nuovo numero del notiziario del Progetto Migrans che quest'anno celebra i 30 anni di attività!
L’assessore ai Parchi, Foreste e Montagna Fabio Carosso è salito al rifugio Soria in compagnia del presidente e del direttore delle Aree Protette delle Alpi Marittime e del sindaco di Entracque.
Il nuovo percorso “Di albero in albero – Passeggiata nell’Arte (Letteratura)” verrà inaugurato domenica 22 agosto durante la Festa dell'albero che si svolgerà a Camerana.
La XXIII edizione della Giornata della Memoria apre il 22 agosto con il concerto della Grande Orchestra Occitana diretta da Sergio Berardo dei Lou Delfin.
Nella seconda metà di agosto il Parco archeologico di Valdieri propone tante attività dedicate alla storia delle popolazioni che, a partire dall’età del bronzo, abitavano la Valle Gesso.