Estate nelle montagne del mare / 2 Agosto ore 14:30

Il ciclo dell'acqua!

Estate nelle montagne del mare

L'acqua è una molecola fondamentale per la vita sulla Terra. Ma precisamente, da dove arriva?

Il ciclo dell'acqua | A. Rivelli
Il ciclo dell'acqua | A. Rivelli

Mercoledì 2 agosto alle ore 14.30 presso il Centro visita Enel Green Power, insieme alla Società Cooperativa Montagne del Mare andremo alla scoperta del ciclo dell'acqua!

L'acqua la osserviamo ovunque e in tutte le forme: il mare, i laghi, i fiumi, quella che esce dal rubinetto, acqua che cade dal cielo in forma di pioggia, fiocchi di neve e chicchi di grandine. Noi stessi siamo fatti per lo più di acqua!

Due atomi di Idrogeno che si combinano con un atomo di Ossigeno, ma l’acqua da dove arriva? Scopriremo insieme uno dei cicli più importanti del nostro pianeta, perché garantisce lo spostamento continuo e il rinnovarsi di questa risorsa così importante. Analizzeremo il delicato equilibrio e gli aspetti che possono comprometterne il regolare funzionamento e come possiamo, con il nostro comportamento quotidiano, preservare un bene così prezioso. Al termine attività di laboratorio.

Info pratiche:

Organizzatore: Società Cooperativa Montagne del Mare.
Prenotazioni: entro le ore 12 di martedì 1 agosto.
Tariffe: € 8,00 a bambino; fratello in più € 5,00.
Dove: Centro Visita Enel Green Power, strada Provinciale per San Giacomo 9 - Entracque.
Quando: mercoledì 2 agosto, ore 14.30.
Contatti: scrivere all'indirizzo email montagnedelmare+estate2023@gmail.com o chiamare il 0171978616 oppure il 0171976850.

Note: attività di circa due ore, consigliata per bambini dai 7 ai 12 anni. Si consiglia di indossare scarpe chiuse e comode, cappellino, acqua.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 27/06/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette