Turismo industriale / 1 Febbraio ore 09:00

Il sabato alla Centrale Enel Green Power

Turismo industriale

Ad Entracque la collaborazione tra Ente Parco ed Enel Green Power permette le visite nella centrale idroelettrica e alla mostra "Ultimi ghiacci" nel Centro informazioni.

Nella fotografia: si vede il grande tavolo con la carta geografica dei parchi Marittime e Mercantour in cui sono evidenziati gli elementi di particolare interesse naturalistico.
Una delle sale della mostra "Ultimi ghiacci" | G. Bernardi.

Aperti ogni sabato, in questo periodo, il Centro informazioni Luigi Einaudi di Enel Green Power e la centrale idroelettrica (su prenotazione).

Nel primo che offre anche il servizio di informazioni turistiche sul Parco delle Alpi Marittime il pubblico ha l'opportunità di visitare due mostre permanenti.

La prima al piano terreno è dedicata all'avvincente e straordinaria storia della costruzione degli impianti idroelettrici dell'alto Gesso. Le vicende sono raccontate con fotografie, filmati e modellini.

Al piano superiore della struttura invece è allestita la grande esposizione Ultimi ghiacci: Cambiamenti climatici nelle Alpi del Mediterraneo che offre uno sguardo e molte informazioni sugli effetti del riscaldamento globale su territorio, fauna e flora.

Scarica il depliant della mostra "Sulle tracce dei cambiamenti climatici".

Il personale della cooperativa Montagne del Mare che gestisce per conto del Parco la struttura oltre ad accogliere visitatori e turisti conduce le visite (su prenotazione obbligatoria) all'interno della Centrale idroelettrica. Gli accompagnamenti sono alle 9 e alle 14.


Informazioni e prenotazioni

0171 1740052 | info@montagnedelmare.it | prenotazioni@areeprotettealpimarittime.it


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 30/01/2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette