In gita con la guida parco / 4 Maggio ore 09:00

Progetto CleanAlp alle Gorge della Reina

Un appuntamento speciale in collaborazione con il progetto CleanAlp per scoprire l'ambiente alpino e prendere parte attiva nella sua tutela, raccogliendo i rifiuti in plastica lungo il cammino.

Festa / dal 4 al 24 Maggio

Sorella Acqua e Sorelle Erbe

Per tutto il mese di maggio, in Valle Pesio, si festeggia con la manifestazione "Sorella acqua e sorelle erbe", organizzata dall'Associazione Amici Alta Valle Pesio.

Assaggi di Biodiversità nelle Aree Protette Alpi Marittime / 5 Maggio ore 09:00

Piante spontanee in cucina

A Ormea, giornata dedicata alle piante spontanee in cucina, per imparare a riconoscere erbe, fiori e bacche commestibili e scoprire come possono essere trasformate in sughi, succhi, creme e ripieni.

Assaggi di Biodiversità nelle Aree Protette Alpi Marittime / 12 Maggio ore 10:00

Alla scoperta della Riserva Naturale di Crava-Morozzo

Un'opportunità imperdibile per scoprire la ricchezza e la bellezza della Riserva Naturale di Crava-Morozzo e per gustare prelibati prodotti a marchio Qualità Parco APAM.

Assaggi di Biodiversità nelle Aree Protette Alpi Marittime / 19 Maggio ore 09:00

Alla scoperta della Riserva Naturale Sorgenti del Belbo

Imperdibile immersione in natura, sulle tracce di impollinatori selvatici e api domestiche tra le bellissime fioriture della Riserva Naturale delle Sorgenti del Belbo.

Trekking per l'estate / dal 1 al 3 Agosto

Tour dei Gelàs

La guida parco Daniele Regine in collaborazione con il tour operator "Controtendenza viaggi" ha organizzato nei primi tre giorni di agosto il trekking attorno al "Monte Bianco" delle Marittime.

Trekking per l'estate / dal 6 al 11 Agosto

Alta Via dei Re

Snowder e Marta Consolino, ad agosto e a settembre, propongono la straordinaria traversata del Parco delle Alpi Marittime, con una divagazione nel Parc du Mercantour. Iscrizioni aperte!

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette