Archeologia da vivere / 30 Luglio ore 10:00

Storie di 7.000 anni fa

Archeologia da vivere

Passeggiata nella Riserva naturale Grotte di Aisone alla scoperta del sito archeologico dove sono in corso attività scientifiche a cura di studenti dell'Università di Milano.

Il riparo sottoroccia, denominato 10 | G. Bernardi.

Sabato 30 luglio le Aree Protette Alpi Marittime in collaborazione con gli archeologi dell'associazione La Muse propongono una passeggiata archeonaturalistica lungo il sentiero delle Grotte di Aisone: un racconto tra paleoecologia, strategie di sussistenza, capacità di sfruttamento delle risorse naturali, conoscenze tecniche e manufatti delle comunità vissute nei ripari sottoroccia a partire da 7.000 anni fa.

Sarà possibile interagire con gli studenti del Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali, Sezione di Archeologia dell'Università degli Studi di Milano impegnati nel progetto di ricognizione archeologica nell’area delle grotte.


Accompagnatori

Associazione archeologica Le Muse in collaborazione con Mediares.

Info e prenotazioni

A causa del numero limitato di posti è obbligatorio prenotarsi entro le ore 15 del giorno precedente lo svolgimento dell'attività al numero 392 1515 228.

Tariffe

Costo: gratuito.

Info pratiche

Data attività: sabato 30 luglio.
Ritrovo: ore 10, Taverna delle Grotte (Aisone).
Fine attività: ore 13 circa.
Grado di difficoltà: per tutti.
Materiale necessario: scarpe da trekking (comode e con suole adatte ai percorsi sterrati); abbigliamento comodo e adatto ad attività in natura.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 06/07/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette