Passeggiata naturalistica / 10 Febbraio

Cappuccetto e il lupo

Passeggiata naturalistica

A Carnevale, la Cooperativa Montagne del Mare propone una passeggiata naturalistica nel bosco.

Fotografia: lupo | A. Rivelli
Lupo | A. Rivelli

C'era una volta "Cappuccetto Rosso"... Come nella favola classica, in occasione del Carnevale, le Guidea della Cooperativa Montagne del Mare propongono una passeggiata naturalistica nel bosco, per accompagnare "Cappuccetto Rosso" a consegnare la merenda alla sua adorata Nonna.

Durante il cammino, si andrà alla ricerca di tracce e segni di presenza della fauna tipica delle Alpi Marittime, cercando di approfondire gli aspetti legati alla biologia, ecologia, etologia e tante curiosità degli abituali abitanti del bosco.

Chissà che, durante il cammino, non si incontri il tanto temuto "lupo cattivo"... O almeno, non se ne ritrovino le tracce!

Info pratiche:

Organizzatore: Società Cooperativa Montagne del Mare.
Prenotazioni: entro le ore 13:00 di sabato 3 febbraio 2024, telefonando al numero 0171 978616 o al numero 0171 976850 o scrivendo a montagnedelmare+eventi@gmail.com.
Tariffe: €15,00 a partecipante compresa la merenda | €12,00 per bambini di età compresa tra i 3 e i 13 anni, compresa la merenda.
Quando: sabato 10 febbraio 2024, ore 14:00.
Dove: ritrovo presso il Centro Faunistico Uomini e Lupi, strada Provinciale per San Giacomo, 3 - Entracque.

Note: si consiglia abbigliamento a cipolla e idoneo per uscite all'esterno, scarponi, acqua. Per chi lo desidera, vestito in maschera.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 09/01/2024

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette