Festa / dal 22 al 25 Agosto

Equomondo a Chiusa Pesio

Festa

Ad agosto con l'Associazione Culturale EquAzione si festeggia "EquoMondo"! Il tema del 2025? La pulizia del paese e la realizzazione di nuovi porta-mozziconi.

Dal 22 al 25 agosto a Chiusa di Pesio l'Associazione Culturale EquAzione organizza la festa di "EquoMondo".

In questa edizione, si intende valorizzare l'ideazione, la realizzazione e la messa in posa, per le vie del paese, dei nuovi porta-mozziconi, frutto della collaborazione con il Comune, la Scuola e l'Associazione EquAzione.

Clicca qui per la locandina.

Programma

Venerdì 22 agosto

Alle ore 21, in via G. Mauro 8, proiezione del film "Non dirmi che hai paura" all'interno della rassegna "Cinema in cortile", in collaborazione con l'Associazione Cercando il cinema. Ingresso libero, offerto dall'Associazione EquAzione; assaggi gratuiti di tisane e torte preparate con i prodotti del Commercio Equo e Solidale.

Sabato 23 agosto - mattina: "Puliamo il nostro paese"

  • Ore 9: ritrovo davanti alla bottega in via T. Vallauri 76 muniti di guanti e buona volontà per ripulire le vie del paese, in collaborazione con i volontari civici.
  • Ore 9-11: attività di pulizia.
  • Ore 11-12: "Orienta l'arte" - orienteering per tutti.
  • Ore 12: premiazione e inaugurazione ufficiale del percorso "No mozziconi".

Sabato 23 agosto - pomeriggio

A partire dalle ore 15, sotto il Pellerino in Piazza Cavour, "Swap Party" organizzato e gestito dai giovani di Idee Fresceh.

Domenica 24 agosto

Bottega aperta al mattino con esposizione all'aperto.

Lunedì 25 agosto

Alle ore 21, l'Associazione EquAzione presenta la proiezione del docu-film "School of life" di Nicolò Govoni, a conclusione della rassegna "Cinema in cortile".


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 11/08/2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette