Atleta che attinge le sue energie nel Parco
Marta Bassino: campionessa mondiale di Super G
Atleta che attinge le sue energie nel Parco
Ancora un grande successo per l'Azzurra borgarina che ha una "casina" nel cuore del Parco delle Alpi Marittime.

Marta Bassino l'8 febbraio ha conquistato la medaglia d’oro nella gara di Super-G ai mondiali di Méribel in Francia. La neo campionessa mondiale della Nazionale Italiana di Sci Alpino si è imposta con una gara magistrale, davanti all’atleta statunitense Mikaela Shiffrin. Terzo posto a pari merito per l’austriaca Cornelia Huetter e la norvegese Kajsa Vicfhoff Lie.
La Camera di Commercio di Cuneo, l’ATL del Cuneese, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, l’Associazione per il Turismo Outdoor-WOW, Cuneo Neve e l’Ente Gestione Aree Protette Alpi Marittime - enti firmatari del protocollo d’intesa a sostegno dell’immagine di Marta Bassino in qualità di testimonial delle montagne Cuneesi - celebrano la sua vittoria e augurano alla “Piuma d’acciaio” di proseguire il cammino mondiale, regalando al suo territorio altre soddisfazioni.
Restiamo in trepidante attesa dei prossimi appuntamenti che vedranno protagonista la campionessa borgarina: il Parallelo di mercoledì 15 febbraio, ore 12 e lo Slalom Gigante previsto per giovedì 16 febbraio alle ore 10 (prima manche) e vi sveliamo con il video "Qui mi sento a casa" dove Marta fa il "rifornimento " di energia per i suoi strepitosi risultati sportivi.