Lavorare nel Parco

Io cerco! Tu cerchi?

Lavorare nel Parco

Nuova iniziativa dell'Ente per facilitare l'incontro della domanda e offerta di lavoro nelle Aree Protette delle Alpi Marittime.

Rifugio Don Barbera | Archivio APAM

I dati turistici 2022 per il territorio del Parco sono stati positivi e le previsioni dell’andamento per l'anno corrente indicano l'incremento dei flussi sia dall’Italia sia dall’estero. Uno scenario favorevole cui fa da contraltare la difficoltà per gli imprenditori turistici locali di trovare personale da impiegare.

“Per questo l'Ente di gestione delle Aree protette Alpi Marittime – spiega il presidente Piermario Giordano - per dare un contributo alla soluzione del problema ha avviato in via sperimentale l’iniziativa “Io cerco! Tu cerchi?”. Un sistema artigianale ma efficace creato sul sito internet dell’Ente per mettere in connessione offerta e domanda di lavoro”.

Agli operatori turistici delle Aree Protette Alpi Marittime è stata data la possibilità di inserire direttamente e autonomamente sul sito istituzionale dell’Ente le posizioni lavorative cercate. Un sistema che amplifica il numero del pubblico potenzialmente in cerca di occupazione nel territorio dei parchi e delle riserve naturali.

Continua il presidente: “Stiamo lavorando in sinergia con i comuni per offrire attività turistiche e svolgere il ruolo proprio del parco che consiste nella conservazione, promozione e valorizzazione della biodiversità. Da anni poi agiamo applicando la Carta del Turismo Sostenibile che ha tra i suoi punti di forza la qualità dell’accoglienza e l'intento di far fare ai visitatori un’esperienza speciale, per certi versi unica. Crediamo che per i giovani, ma non solo, che amano montagna e ambiente lavorare in un contesto come questo sia un‘occasione da non perdere”.


Consulta le posizioni aperte nella tabella sottostante; potrai sottoporre la tua candidatura direttamente all’impresa offerente, attraverso i recapiti indicati nell’annuncio.
Se hai problemi a visualizzare la tabella, clicca qui!

Ultimo aggiornamento: 12/03/2024

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette