Turismo

Confermata la "bandiera arancione" a tre comuni del Parco

Turismo

Bene Vagienna, Chiusa di Pesio ed Entracque possono ancora fregiarsi del riconoscimento che contraddistingue i comuni attenti ai servizi turistici, alla qualità e sostenibilità ambientale.

Nella foto: piazza Giustizia e Libertà a Entracque, località che si conferma Bandiera Arancione del TCI:
piazza Giustizia e Libertà a Entracque, località che si conferma Bandiera Arancione del TCI | G. Bernardi.

Il Touring Club Italiano ha confermato per il triennio 2024-2026 la bandiera arancione a tutti e tre i comuni delle Aree Protette Alpi Marittime che si fregiano del riconoscimento: Bene Vagienna, Chiusa di Pesio ed Entracque.

"La Bandiera arancione viene assegnata attraverso un processo di certificazione ai comuni dell'entroterra che sanno esprimere grandi eccellenze in termini ambientali, culturali, enogastronomici, di accoglienza e di innovazione sociale e che trovano nel turismo una concreta opportunità di rilancio, nonostante le difficoltà dovute alla situazione di marginalità", spiega una nota del TCI.

In Piemonte sono trentanove le Bandiere arancioni, tredici sono nella provincia di Cuneo.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 14/02/2024

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette