Un anno di lavoro

Le attività delle Aree Protette Alpi Marittime nel 2023

Un anno di lavoro

Pubblicato il "Report attività 2023" delle Aree Protette Alpi Marittime. Quaranta pagine con la sintesi delle principali attività svolte dall'Ente.

Il Report attività 2023 presenta in estrema sintesi le attività svolte dall’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime.

"Un resoconto in cui l'Ente - spiega il presidente Piermario Giordano nella presentazione - oltre a proseguire nell'opera di apertura verso le comunità, coinvolgendole direttamente nell'organizzazione di eventi, giornate, seminari che hanno permesso di portare il Parco in mezzo alla gente".

Il Report 2023 riprende l'impostazione di quello dell'anno precedente con l'articolazione in tre sezioni, che corrispondono ad altrettante missioni delle Aree Protette Alpi Marittime: la conservazione, la gestione, la valorizzazione.

Tutta l’attività dell’Ente è improntata alla sostenibilità e ha quale riferimento la Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile della Regione Piemonte, che discende dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU, programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità articolato sulla base di diciassette Obiettivi da perseguire nell’orizzonte temporale che va fino all’anno 2030.

La pubblicazione cartacea si troverà in consultazione, a partire da i prossimi giorni, presso le sedi, i centri di visita e informazioni dell'Ente, le strutture aperte al pubblico che hanno ottenuto il marchio "Qualità APAM" e/o aderito alla Carta del Turismo Sostenibile.

Scarica o sfoglia il Report attività 2023.

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette