Turismo e accoglienza
Riaperto il Centro alpino a S. Anna di Valdieri
Turismo e accoglienza
Riapre la struttura che offre un importante servizio di accoglienza nell'unico centro abitato permanentemente all'interno del Parco. La gestione offre anche 8 posti nell'ex foresteria delle Marittime.

Ha riaperto questa settimana il Centro Alpino di Sant’Anna di Valdieri, chiuso da tempo per lavori e per il rinnovo della gestione. L’inaugurazione è prevista per venerdì 4 luglio, dalle 18:30 alle 21:30.
A gestire la struttura comunale è Monica Fantino, cuneese di origine e andonnese d’adozione, tecnico cinofilo del Soccorso Alpino con una lunga esperienza nella conduzione di rifugi alpini. È un volto noto soprattutto per chi ha frequentato il posto tappa Becchi Rossi, a Ferrere in Valle Stura.
Il campeggio è stato completamente rinnovato e migliorato rispetto al passato. Un nuovo bar e ristorante accoglierà villeggianti e ospiti, che potranno usufruire di una ventina di posti per camper e oltre trenta piazzole per tende, oltre a servizi igienici, docce e lavabi. Il Centro offre anche campi da beach volley, calcio, tennis, un’area giochi e barbecue. A breve sarà inoltre attivato un servizio di noleggio e-bike.
La novità di quest’anno è che il Comune ha affidato a Monica anche la gestione dell’ex foresteria del Parco delle Alpi Marittime, una bella struttura che si affaccia sulla strada provinciale per le Terme e dispone di otto posti letto. “Le camere sono state tematizzate e chiamate Lupo, Lavanda, Segale, Farfalle – spiega Monica – in omaggio agli animali e alle piante che caratterizzano il territorio”.
A differenza del passato, la gestione sfiderà il susseguirsi delle stagioni: “L’intenzione è di rimanere aperti tutto l’anno, nei fine settimana e durante le festività invernali, proponendo anche nuove attività”, aggiunge Fantino.
Per prenotazioni e informazioni:
Tel. 335 5215363
monica.fantino@tiscali.it.