Il 27 maggio si potrà visitare lo stand rete dei Giardini Alpini delle Alpi occidentali

Alpi Marittime a Ceva per la mostra mercato Laprima

Il 27 maggio si potrà visitare lo stand rete dei Giardini Alpini delle Alpi occidentali

Domenica 27 maggio con il progetto europeo Alcotra Giardini delle Alpi - Jardinalp partecipiamo alla mostra mercato.

Domenica 27 maggio il Centro per la Biodiversità Vegetale delle Aree Protette Alpi Marittime partecipa a LaPrima. La mostra mercato è organizzata dall'Ente Manifestazioni di Ceva e protagonisti sono: fiori, piante, erbe spontanee officinali ed aromatiche, spezie e funghi.

Le Marittime incontreranno il pubblico in uno stand dedicato alla rete dei Giardini Alpini delle Alpi occidentali che si è costituita con il progetto Alcotra Jardinalp con lo scopo di aumentare la sensibilità sulla necessità di salvaguardare il patrimonio naturale e la tutela del patrimonio floristico alpino. Oltre a materiale informativo sul progetto Jardinalp - Giardini delle Alpi, nello stand saranno presenti delle piante alimentari spontanee insieme a piante rare per raccontare ai visitatori le attività di conservazione e vivaio svolte dall'Ente Aree Protette Alpi Marittime e dal suo Centro per la biodiversità vegetale per la conservazione della flora spontanea e della biodiversità che è stato recentemente riconosciuto quale centro di referenza per la Regione Piemonte.

Programma:
Centro storico: sabato 26 Maggio 2018 LE PRO LOCO IN FESTA stand gastronomici, Street food e prodotti tipici - Sagra della FRITTATA De.Co. di Ceva
-domenica 27 MAGGIO: "Laprima" Mostra-mercato Regionale con florovivaismo, erbe aromatiche ed officinali, spezie. mieli e prodotti tipici e inoltre:
COLORI e SAPORI di PRIMAVERA ovvero " I COLORI" nella Piazza del Comune con l'area riservata ai vivaisti ed " I SAPORI" nella Piazza Gandolfi con l'allestimento del Padiglione Gastronomico. Evento abbinato alla sagra del Panino con la FRITTATATA De.Co. di CEVA.

Visita il sito del Comune di Ceva per più informazioni

Ultimo aggiornamento: 17/05/2018

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette