Mobilità e turismo
Navetta del Parco fino al 14 settembre
Mobilità e turismo
Un'ottima stagione della Navetta del Parco che terminerà il servizio domenica prossima. In crescita gli utenti.

Si avvia verso la conclusione la Navetta del Parco 2025. Domenica 14 settembre termina l'incarico alla società Audisio Taxi di Entracque cui l'associazione Ecoturismo in Marittime ha affidato la gestione del trasporto a chiamata di turisti, escursionisti e residenti.
Il servizio in questi mesi si è rivelato davvero prezioso per i collegamenti tra le località turistiche del territorio sprovviste del servizio pubblico che è stato garantito grazie ai contributi a Ecoturismo del Comune di Entracque, del Comune di Valdieri e dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime.
La Navetta dal 14 giugno al 31 agosto con 367 viaggi ha trasportato circa 500 persone.
Anche in questi ultimi giorni di attività la prenotazione si effettua telefonando ai numeri: 351 8969729 o 334 8590124 o prenotando online: navetta clicca qui!
In tema di trasporti si segnala che il 6 settembre è terminata la stagione del servizio bus di linea Cuneo - Terme di Valdieri.
Condizioni per prenotazione e fruizione del servizio Navetta del Parco
Modalità di prenotazione e fruizione del servizio
La prenotazione del servizio (max 4 posti) va effettuata almeno 36/24 ore prima del servizio.
- La prenotazione per 4 persone (a viaggio) dà diritto alla riduzione del 20% del ticket.
- Il servizio viene effettuato dalla ditta incaricata con un'autovettura (4 posti + conducente).
- Il servizio viene attivato per minimo due persone paganti o con il pagamento della quota corrispettiva (la tariffa della tratta moltiplicata per 2).
- Gratuità: bambini sotto i 6 anni (il bambino non rientra nel conteggio per l’attivazione del servizio per il numero minimo di utenti).
- Gli utenti accompagnati da cani devono segnalarlo alla ditta al momento della prenotazione e l'accettazione sarà a carico del conducente. Sono ammessi cani di piccola taglia che andranno tenuti in braccio e con museruola indossata durante il trasporto. Sarà cura del proprietario dell’animale adottare tutti i provvedimenti necessari per non sporcare/danneggiare il mezzo e arrecare disturbo agli altri viaggiatori. Il trasporto dei cani potrà non essere consentito dal conducente in caso di mezzo affollato e in presenza di altri cani.
Il servizio di navetta a chiamata è finanziato da Ecoturismo in Marittime con il contributo delle Aree Protette Alpi Marittime e dei Comuni di Entracque e Valdieri. L’associazione Ecoturismo in Marittime è nata nel 2002 per promuovere lo sviluppo sostenibile secondo i principi della Carta europea del Turismo sostenibile.
Maggiori informazioni sulle attività dell’associazione:
www.ecoturismoinmarittime.it