Carnevale alpino di Valdieri

Prim quart, Primo nent tart

Carnevale alpino di Valdieri

Concluso il Carnevale alpino dell'Orso di Segale di Valdieri con il rito propiziatorio del rogo del Ciciu d' paio, le Aree Protette Alpi Marittime e l'Ecomuseo della Segale desiderano ringraziare...

Concluso il Carnevale alpino dell'Orso di Segale di Valdieri con il rito propiziatorio del rogo del Ciciu d' paio, non ci resta che attendere l'arrivo della primavera: la previsione dell'Orso – riferita alla fase lunare che ha osservato uscendo dalla propria barma la notte tra il 1° e il 2 febbraio – è chiara, Prima quart, Primo nent tart, (Primo quarto, la primavera non tarda).

Le Aree Protette Alpi Marittime e l'Ecomuseo della Segale desiderano ringraziare per la collaborazione nell'organizzazione della Carnevale alpino il Comune di Valdieri, l'Unità Pastorale Valle Gesso, la Proloco di Valdieri, l'associazione Ma.N.I.A., l'associazione E20 Valdieri, i Cantori dell'Orso, il Gruppo animatori parrocchiali e la popolazione di Valdieri.

E un grazie anche al pubblico, numerosissimo, arrivato pure da lontano, a cui chiediamo di votare e dare 5 stelle al Carnevale alpino di Valdieri candidato al premio Italialive: vota con un click qui!

La Luna contadina è un'illustrazione di Marco Paschetta.

Ultimo aggiornamento: 27/02/2020

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette