Attività didattica / 2 Luglio ore 10:00

Archeologi per un giorno: "Caccia al tesoro perduto"

Attività didattica

Tutti alla ricerca di un tesoro misterioso interpretando degli indizi nascosti nell’area del Parco Archeologico di Valdieri. I partecipanti saranno seguiti e assistiti dagli organizzatori.

Parco archeologico di Valdieri | APAM

Tutti alla ricerca di un tesoro misterioso interpretando degli indizi nascosti tutto intorno all’area del Parco Archeologico di Valdieri. Ogni indizio porterà al successivo in una diversa zona dell’area; i partecipanti saranno seguiti e assistiti dagli organizzatori per l’intera durata della ricerca e dovranno prendere le decisioni agendo come una squadra collaborando con gli altri.
In base all’affluenza, l’attività potrà essere svolta sia da un singolo gruppo che da diverse squadre in competizione fra di loro, potrebbero inoltre ritrovarsi a dover superare delle prove per ottenere alcuni degli indizi necessari a proseguire la ricerca.

La proposta, per chi desidera fare un pieno di esperienza di archeologia, è abbinata a Passione ceramica che si svolge alle ore 16.


Info e prenotazioni

Iscrizioni entro le ore 12 del giorno precedente scrivendo a centrovisita@centrouominielupi.it o telefonando al numero 0171978616/0171976850.

Tariffe

€ 8,00 singola attività € 14,00 le due attività (Passione ceramica e Caccia al tesoro perduto) della stessa giornata .

Info pratiche

Quando? sabato 2,16, 30 luglio, 13 agosto ore 10.
Ritrovo: Parco Archeologico di Valdieri
Note: attività di circa due ore per tutti, bambini dai 3 ai 5 anni solo se accompagnati da un adulto; si consigliano scarpe chiuse, cappellino e acqua.

Organizzatore

Società Cooperativa Montagne del Mare.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 07/07/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette