Orch'idee senza confini
Orchidee che vanno e vengono
Orch'idee senza confini
L'escursione programmata per questo sabato è stata rimandata a domenica 28 maggio, a causa del maltempo previsto.
Orchidee che vanno e vengono è il titolo dell'escursione programmata questo sabato ma che è stata rimandata a domenica 28 maggio, a causa del maltempo previsto.
La meta sono Gorge della Reina di Entracque un'area notevole sotto tanti profili, geologico, morfologico, paesaggistico e faunistico, ma è probabilmente quello botanico ad avere, se è possibile fare una graduatoria di tanta ricchezza, maggior interesse, soprattutto in primavera quando pascoli e rocce sono un tripudio di colori. Fioriture rare come quelle della primula di Allioni o di Saxifraga lingulata da alcune settimane macchiano le impressionanti pareti dell'area delle Gorge mentre nei prati e nel sottobosco si trovano molte specie di orchidee. Piccoli capolavori della natura che si scopriranno l'ultima domenica del mese con i guardiaparco nell'ambito della rassegna Orch'idee senza confini.
L'uscita terminerà con un piccola degustazione di prodotti locali presso il ristorante Il Vecchio Mulino.
Informazioni pratiche
Data attività: domenica 28 maggio.
Dove: Entracque, Gorge della Reina.
Ritrovo: ore 9.
Rientro: ore 15.30
Dislivello: 500 m.
Sviluppo: 6,5 km A/R
Grado di difficoltà: escursionistico (E).
Materiale necessario: scarponcini da trekking; bastoncini da trekking (consigliati, ma non obbligatori); zaino (è consigliabile non sovraccaricare lo zaino, portare solo il necessario); macchina fotografica (consigliata, ma non obbligatoria).
Informazioni e prenotazioni
Prenotazione entro le 13 del 26 maggio alla Cooperativa Montagne del Mare, tel. 01711740052 | prenotazioni@areeprotettealpimarittime.it.