Presentazione del video
"In cammino con i lupi" nelle Marittime alla Casa del Fiume
Presentazione del video
Il trekking inclusivo "In cammino con i lupi" realizzato a luglio viene presentato, attraverso un video, il 14 dicembre alla Casa del Fiume. Partecipa il neuropsichiatra Roberto Keller.
Domenica 14 dicembre alle ore 16 presso la Casa del Fiume si tiene un incontro dedicato all'autismo in adolescenza e in età adulta e al valore dell'inclusione.
L'appuntamento è realizzato nell'ambito di scrittorincittà con la collaborazione del Parco fluviale Gesso e Stura.
Verrà raccontata, attraverso un video, In cammino con i lupi, l'esperienza vissuta da Alessandra, Mattia, Guillaume, Andrea, Alberto, Giacomo, Marco e i due Lorenzo: un trekking inclusivo nelle Alpi Marittime - svolto a luglio 2025 - dove giovani autistici, operatori del Centro regionale autismo adulti della ASL Città di Torino, accompagnatori del CAI, volontari e le Guide Parco Roberto Pockaj e Monica Dalmasso hanno condiviso natura, amicizie e resilienza, unendo scienza e libertà emotiva.
Durante l'incontro inoltre Roberto Keller presenta il manuale "I disturbi dello spettro autistico in adolescenza e in età adulta" che offre, grazie al contributo di 70 esperti, strumenti pratici per costruire progetti di vita personalizzati.
Roberto Keller è medico, specialista in Psichiatria, Neuropsichiatria infantile, psicoterapeuta. È responsabile del Centro regionale per i disturbi dello spettro autistico in età adulta della Regione Piemonte e dirige gli ambulatori per ADHD e Disturbi specifici di apprendimento in età adulta presso il DSM ASL Città di Torino. Professore a contratto presso l'Università di Torino, è autore/co-autore di oltre 100 pubblicazioni a livello nazionale e internazionale.
Per partecipare
L'appuntamento è gratuito ma è necessario prenotare il proprio posto cliccando qui.
Per informazioni
info@scrittorincitta.it | 0171 444 822.