Presentazione del video

"In cammino con i lupi" nelle Marittime alla Casa del Fiume

Presentazione del video

Il trekking inclusivo "In cammino con i lupi" realizzato a luglio viene presentato, attraverso un video, il 14 dicembre alla Casa del Fiume. Partecipa il neuropsichiatra Roberto Keller.

Il team di "In cammino con i lupi" | Foto di A. Beltrame

Domenica 14 dicembre alle ore 16 presso la Casa del Fiume si tiene un incontro dedicato all'autismo in adolescenza e in età adulta e al valore dell'inclusione.
L'appuntamento è realizzato nell'ambito di scrittorincittà con la collaborazione del Parco fluviale Gesso e Stura.

Verrà raccontata, attraverso un video, In cammino con i lupi, l'esperienza vissuta da Alessandra, Mattia, Guillaume, Andrea, Alberto, Giacomo, Marco e i due Lorenzo: un trekking inclusivo nelle Alpi Marittime - svolto a luglio 2025 - dove giovani autistici, operatori del Centro regionale autismo adulti della ASL Città di Torino, accompagnatori del CAI, volontari e le Guide Parco Roberto Pockaj e Monica Dalmasso hanno condiviso natura, amicizie e resilienza, unendo scienza e libertà emotiva.

Durante l'incontro inoltre Roberto Keller presenta il manuale "I disturbi dello spettro autistico in adolescenza e in età adulta" che offre, grazie al contributo di 70 esperti, strumenti pratici per costruire progetti di vita personalizzati.

Roberto Keller è medico, specialista in Psichiatria, Neuropsichiatria infantile, psicoterapeuta. È responsabile del Centro regionale per i disturbi dello spettro autistico in età adulta della Regione Piemonte e dirige gli ambulatori per ADHD e Disturbi specifici di apprendimento in età adulta presso il DSM ASL Città di Torino. Professore a contratto presso l'Università di Torino, è autore/co-autore di oltre 100 pubblicazioni a livello nazionale e internazionale.

Per partecipare

L'appuntamento è gratuito ma è necessario prenotare il proprio posto cliccando qui.

Per informazioni

info@scrittorincitta.it | 0171 444 822.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 04/12/2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette