
Un tour di nove giorni tra le Alpi Marittime e la Costa Azzurra
Le Alpi del Mediterraneo all’esame dell’Unesco
Per conoscere i luoghi, e in particolare i siti più importanti dal punto di vista della geologia, e per incontrare persone.
Per conoscere i luoghi, e in particolare i siti più importanti dal punto di vista della geologia, e per incontrare persone.
Sei incontri per il corso di formazione per docenti. Partecipano anche agli accompagnatori naturalistici.
Le Aree Protette Alpi Marittime: parchi e riserve per far fare ai ragazzi viaggi d'istruzione di alto valore formativo ed esperienze indimenticabili.
L'asta si svolgerà il 9 ottobre, alle ore 9.30 presso la sede del Parco naturale Marguareis, a Chiusa di Pesio, in Via S. Anna n. 34.
Iniziativa che rende disponibili libri con i simboli utilizzati nella Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) per favorire una lettura accessibile a tutti i bambini.
L'ufficio turistico di Chiusa di Pesio e il complesso Museale Avena sono aperti dal martedì al sabato. Ingresso in altri giorni su prenotazione per gruppi e visite guidate.
Sistemati i primi 2,5 chilometri del sentiero che sale al rifugio Morelli-Buzzi di proprietà della sezione Cai di Cuneo.
Conclusa la stagione della navetta del Parco: un servizio molto utilizzato dai turisti stranieri.
Disponibile online il periodico d'informazione per chi si interessa di migrazioni in Italia.
La Taverna delle Grotte sarà chiusa per ferie, da lunedì 24 settembre 2018 a lunedì 8 ottobre compresi.
L'Assessore regionale Alberto Valmaggia: "la collaborazione tra i Forestali ed Ente di Gestione del Parco è un ottimo esempio di buone pratiche".
La squadra tecnica del Parco ha fatto nuovi lavori di miglioramento del sentiero che sale al rifugio Genova.