
Monitoraggio e ricerca
Giornata Internazionale di Osservazione del gipeto
Sabato 2 ottobre centinaia di esperti, guardiaparco e volontari saranno impegnati nella stima della popolazione europea di Gypaetus barbatus.
Monitoraggio e ricerca
Sabato 2 ottobre centinaia di esperti, guardiaparco e volontari saranno impegnati nella stima della popolazione europea di Gypaetus barbatus.
Volontariato
Lavori per migliorare l'habitat della rana temporaria al Pian del Creus, in Valle Pesio, e installazione di una bacheca per ricordare le vicende della Battaglia di Pasqua.
Didattica
Con l’inizio dell’anno scolastico è partita la Scuola nel Parco, progetto dell’associazione Ri…Esco concretizzatosi grazie all’accordo raggiunto con l’Ente delle Aree Protette delle Alpi Marittime.
Pubblicazioni
I due nuovi prodotti editoriali pubblicati online tra qualche giorno saranno disponibili anche in versione cartacea nelle sedi del Parco e nei centri informazione.
Educazione ambientale
Online la nuova sezione del sito dedicata all'educazione ambientale nei Parchi e Riserve delle Aree Protette Alpi Marittime.
Turismo
Variati gli orari dell'ufficio turistico di Chiusa di Pesio e del Museo Avena.
“Tutti inclusi” nei Parchi delle Aree Protette Alpi Marittime
Il 25 e 26 settembre in gita “Tutti inclusi” nei Parchi delle Aree Protette Alpi Marittime per le Giornate europee del Patrimonio nelle valli Gesso e Pesio.
Turismo
Rifugi alpini del territorio delle Aree Protette Alpi Marittime: chi è aperto, chi è già chiuso e chi prolungherà la gestione delle strutture in quota sino ad ottobre.
Lavori
Programmate per la prossima settimana attività di verifica di opere civili sommerse della diga e della centrale Enel Green Power di Entracque.
Accessibilità
Accessibile (in parte) il giardino botanico Valderia con l'intervento promosso dal Lions Club.
Presentazione eBook
Un nuovo prodotto digitale per promuovere il cicloturismo a Cuneo e dintorni e nelle vallate. La presentazione con Mario Calabresi, il 20 settembre al cinema Monviso, a Cuneo.
Turismo
Il Centro museale con sede a Entracque è aperto la domenica o su prenotazione.