
Rete degli Ecomusei Italiani
La settimana del Paesaggio
Il primo evento della rassegna nazionale "Gli Ecomusei sono Paesaggio", iniziativa promossa dalla Rete degli Ecomusei Italiani in collaborazione con la Rete Ecomusei Piemonte.
Il primo evento della rassegna nazionale "Gli Ecomusei sono Paesaggio", iniziativa promossa dalla Rete degli Ecomusei Italiani in collaborazione con la Rete Ecomusei Piemonte.
Farfalle indicatrici della qualità dell'ambiente: partecipa ai monitoraggi dei colorati "ventagli svolazzanti".
Sabato 19 apre la rotabile d'alta quota che da Limone porta a Monesi attraversando aree protette della Rete Natura 2000, territori fragili tutelati da norme di comportamento da rispettare.
Aperti il giardino botanico alpino Valderia a Terme, la stazione botanica Bicknell al Marguareis e il Martirolo a Chiusa Pesio.
All'esame i progetti presentati al Bando del Programma Alcotra Piter AlpiMed - Innov. I risultati saranno pubblicati entro il 1° luglio.
L'area sosta camper "Gambin" in prossimità del Villaggio d'Ardua (Chiusa di Pesio) non sarà agibile il 21, 22, 23 giugno. Aperta, invece, la vicina area a Certosa e quella a San Bartolomeo.
La "squadra del Falco" il 1° luglio inaugura la gestione di un ostello alpino in Villa Marsiglia.
I giovani del Club Interact patrocinato dal Rotary, domenica scorsa si sono impegnati in una giornata ecologica al Questa e hanno incontrato Marta Bassino, sorella di Marco nuovo gestore del rifugio.
Nella seduta saranno discusse modifiche al regolamento del marchio per i prodotti.
Online una ricerca sul grande rapace notturno che riesce a vedere là dove nessuno riesce a vedere.
"Il traguardo dell'Unesco è un obiettivo del territorio che deve essere perseguito con il coinvolgimento e il sostegno di tutte le istituzioni", afferma il presidente Giordano.
Tempo di escursionismo! I rifugi alpini, escursionistici, posti tappa dei Parchi Marittime e Marguareis: chi è già aperto e chi sta per farlo.