
Rete Natura 2000
ZSC Sorgenti del Maira: segnalato l'habitat dei muschi calcarizzanti
Terminati i lavori di segnalazione della "ZSC IT1160018 - Sorgenti del torrente Maira", a tutela delle formazioni igrofite di muschi calcarizzanti.
Terminati i lavori di segnalazione della "ZSC IT1160018 - Sorgenti del torrente Maira", a tutela delle formazioni igrofite di muschi calcarizzanti.
Molti comuni delle Aree Protette Alpi Marittime aderiscono a Spazzamondo per celebrare la "Giornata mondiale dell'Ambiente". Dai un contributo anche tu a pulire un pezzetto di Parco!
Due giornate nella natura incontaminata per parlare della minaccia dell'inquinamento da plastica.
Il GECT “Parco europeo Alpi Marittime-Mercantour” intende agevolare gli operatori con un bando a sostegno dell’attività turistica transfrontaliera.
Scadenza: 11 giugno 2021, ore 12.
Le Aree Protette Alpi Marittime raccolgono manifestazioni di interesse per la gestione dell'area attrezzata all’interno della Riserva Naturale delle Sorgenti del Belbo.
L'itinerario che attraversa la Riserva è stato messo in sicurezza ed è di nuovo percorribile dagli escursionisti.
Elenco degli ammessi al colloquio per la selezione di n. 1 posto di dirigente presso l'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime.
La sede del Parco del Marguareis diventa la "base" di un innovativo progetto di educazione e formazione a stretto contatto con la natura.
Domenica 23 maggio due escursioni (gratuite) con le guide parco per festeggiare l'anniversario dell'istituzione del prima area protetta europea. Il tema dell'edizione 2021 è "Parchi e salute".
Rinnovato il consiglio dell'associazione degli imprenditori turistici del Parco delle Alpi Marittime.
L'attraversamento sul Gesso della Valletta era stato distrutto dall'alluvione dell'ottobre scorso.
L'esposizione, allestita nell'antico Palazzo di Città, dal 17 maggio al 5 giugno, si chiude con un laboratorio per i bambini della scuola primaria.