Slow Food e Parchi
Aree Protette Alpi Marittime a Peccati di Gola
Sabato 30, a Mondovì, il Parco propone "Wolf Quiz!". Per tre giorni Peccati di Gola fa visita all'azienda Agritrutta che opera nella Riserva di Crava Morozzo.
Slow Food e Parchi
Sabato 30, a Mondovì, il Parco propone "Wolf Quiz!". Per tre giorni Peccati di Gola fa visita all'azienda Agritrutta che opera nella Riserva di Crava Morozzo.
Rassegna stampa
Intervista a Valentina Carasso, collaboratrice delle Aree Protette Alpi Marittime presso la Banca del germoplasma, per raccontare la ricerca del Centro per la Biodiversità vegetale.
Turismo
La struttura del Parco, affidata in gestione alla cooperativa Proteo, dal 1° novembre al 3 dicembre sarà chiusa.
Votala come Atleta dell'anno FISI 2021
In un video girato la scorsa estate l'atleta racconta il suo amore per le nostre montagne. Fino al 27 ottobre è possibile votarla per farla diventare "Atleta dell’anno FISI 2021".
Lavori e turismo
Con l'intervento a cura del personale del Parco si può tornare a godere di uno straordinario panorama sulla Valle Pesio.
Racconti sotto l'Asta
Riprendono gli incontri della rassegna dedicata alla montagna di Sant'Anna di Valdieri, capitale alpinistica delle Alpi Marittime. Ospiti del primo appuntamento Nino Perino e Sergio Savio.
Inaugurazione
Sabato 23, al Pian del Creus s'inaugura una bacheca che ricorda la Battaglia di Pasqua, tra i partigiani della Val Pesio e i tedeschi. Domenica 24 a Upega il ricordo delle vittime partigiane.
Turismo
L'ufficio turistico di piazza Cavour e il complesso museale cav. Avena nei prossimi mesi saranno chiusi la domenica.
Sagre
Nel fine settimana a Chiusa di Pesio si fa festa con il famoso marrone locale.
Viabilità
La viabilità sulla Provinciale sarà interrotta per lavori di asfaltatura.
Riconoscimenti
Legambiente consegna il prestigioso premio per l'impegno dell'Ente nel turismo sostenibile, nell'inclusività e accessibilità.
Ricerca scientifica
Secondo i dati raccolti nella Giornata internazionale di osservazione del gipeto che si è svolta a inizio ottobre sono almeno 5 gli avvoltoi presenti in provincia di Cuneo.