Impiantata una vigna

Riesling, il vino di Entracque dal 2027

Dalle 2300 viti piantate a Tetto Violino è attesa una produzione di circa 2000 bottiglie di vino di alta qualità. Un progetto del Comune di Entracque e di Réva di Monforte d'Alba.

Ricorrenza

25 anni di "Attraverso la Memoria" in un video

Per sugellare l'anniversario della Venticinquesima edizione della traversata dei colli di Ciriegia e Finestra è stato realizzato un video con interviste e momenti della marcia del 3 settembre 2023.

Promozione del territorio

"Qualità Parco Apam" alla 454ª Fiera Fredda

Dal 1° al 5 dicembre alla Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo le imprese con marchio Qualità Parco Apam fanno gustare ai visitatori le loro prelibatezze e vendono idee regalo per il Natale.

Feste natalizie

Natale 2023 con il Presepe di Andonno

Quest'anno ritorna lo spettacolare e ricco presepe vivente di Andonno. Nelle serate del 23 e il 26 dicembre centocinquanta figuranti per rappresentare la Natività e gli antichi mestieri.

Arte

Serata dedicata ai pittori Lotto e Tibaldi

Fondazione CRC porta la mostra in San Francesco di Cuneo, dedicata a Lotto e Tibaldi, nei piccoli Comuni della Granda. Il 12 e il 15 dicembre serate nei comuni del Parco a Valdieri e Ormea.

“Qualità Parco APAM”

A Natale “Porta in tavola un territorio che ami”

L’iniziativa delle Aree Protette Alpi Marittime sarà presentata a Peveragno alla conferenza stampa dell'Atl del Cuneese (30 novembre ) e alla Fiera Fredda di Borgo (dall'1 al 5 dicembre).

Lavori nel Parco

Manutenzioni post Tempesta Aline

Manutenzioni sui sentieri per il Remondino, Colle di Fremamorta e Lago del Vei del Bouc. Lavori per rimediare i danni della tempesta Aline.

Strade d'alta quota

Presentati i dati 2023 dell'Alta Via del Sale

L'Osservatorio Turistico della Regione Piemonte ha presentato i dati di frequentazione della strada ad accesso regolamentato che attraversa le ZSC Alpi Marittime e Alte valli Pesio e Tanaro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette