Turismo sostenibile

Si parte con "U Barachin"

Il 10 agosto con l'escursione proposta dall'associazione Gira&Tuira debutta il pic-nic con i prodotti locali confezionato dagli esercenti dell'alta Valle Pesio.

La campagna di APAM su acqua e rifiuti

Porta SU / Porta GIÙ

Porta SU l'acqua nella borraccia e porta GIÙ i tuoi rifiuti: piccoli sforzi che rappresentano un grande aiuto per una realtà come il Parco e anche per i gestori delle strutture turistiche.

Pericolo incendi boschivi

Divieto di grigliate, anche nelle aree attrezzate

Visto il permanere della siccità, dallo scorso 21 luglio la Regione Piemonte ha dichiarato ai sensi della legge regionale 15/2018 lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi.

Mostra e campagna di comunicazione

Al centro di visita di Terme "Gli animali e noi"

Mercoledì 3 agosto s'inaugurano una mostra e una campagna di comunicazione per migliorare il nostro rapporto con la fauna selvatica e per avviare una collaborazione con il Parco.

Natura e prodotti locali

“U barachin”... la bontà nel pic-nic in Valle Pesio

Tutta la bontà dei prodotti della Valle Pesio nel "“U Barachin”, il pic-nic da gustare in "plein air" preparato da quattro negozi di alimentari. Presentazione dell'iniziativa il 4 agosto a Certosa.

Turismo e accoglienza

Nuova gestione per l'ufficio turistico di Chiusa

Ha vinto il bando pubblicato dal Comune "Insite Tours" che oltre all'ufficio turistico si occupa anche della biblioteca. Presentazione della nuova gestione domenica 31 luglio.

Ricerca e conservazione

Cooperazione transfrontaliera sui laghi alpini

Conseguenze da "ranavirus" e immissioni di ittiofauna: Aree Protette Alpi Marittime e Parc National du Mercantour insieme nel monitoraggio di alcuni laghi della Valle Roya.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette